Notturno_Inverno_Bagni Misteriosi_Milano_ita

Inverno 2017

Questo evento è passato!

SPETTACOLI SUL GHIACCIO
White dreams
Quattro artisti (due trampoliere, una ballerina e un giocoliere) itineranti nello spazio
Chiaro di luna
Spettacolo di Pattinaggio su ghiaccio
“Chiaro di luna” l’eleganza e la dinamica delle movenze su ghiaccio creano un’atmosfera eterea all’interno della quale lo spettatore viene coinvolto in un silenzio contemplativo e di ammirazione.
Capodanno ai Bagni Misteriosi
Anche il 31 dicembre le porte dei Bagni Misteriosi si aprono all’inverno.
Pattinare sul ghiaccio circondati dall’acqua, rilassarsi riscaldati da una cioccolata o un vin brulé, scattarsi una foto sotto la neve…

Laboratori teatrali di pattinaggio creativo
Gruppi 5-7 anni e 8-15 anni
con Marta Bravin
Marta Bravin, con un passato di studi presso l’Ice Theatre of New York della Compagnia Stabile del Rockfeller Center mette a disposizione dei partecipanti la sua esperienza per realizzare un laboratorio di performance teatrali sui pattini. Rivolti a tutti coloro che sappiano stare su un paio di pattini. Durante i laboratori i laboratori si creano performance poetiche e piene di spettacolarità segendo un percorso guidato che prevede un primo approccio al pattinaggio, una seconda fase creativa di sperimentazione dei movimenti sui pattini ed infine la costruzione della performance con musica e oggetti.
10 dicembre, Il volo: impareremo a volare con i pattini
17 dicembre, L’arcobaleno: creeremo l’arcobaleno pattinando
24 dicembre, Palle e palloncini: fluttueremo nella pista con tanti palloncini colorati
7 gennaio, La danza della pioggia: sulla pista danziamo con gli ombrelli

LABORATORI
dai 3 ai 5 anni
Decoro il mio albero di Natale
Con la pasta di sale costruiremo un addobbo magico e lo decoreremo con tutta la nostra fantasia
dai 6 ai 10 anni
Il Natale di Peter coniglio
Lo conoscete il coniglio più simpatico che c’è? Con il suo giacchino blu gira per i boschi e le praterie in cerca di avventure. Come sarà il suo Natale? Jeremy e Jemima come festeggeranno? Leggiamo insieme un racconto dalla penna di Beatrix Potter e costruiamo insieme il nostro Peter coniglio di stoffa.9 dicembre
dai 6 ai 10 anni
Caro Babbo Natale
Non possiamo aspettare ancora per scrivere la letterina di Babbo Natale! Con carta, disegni, adesivi, tanti materiali diversi e tutta la nostra fantasia creeremo una meravigliosa lettera da spedire a Babbo Natale. Senza dimenticarci il francobollo per il Polo Nord!
10 dicembre
a partire dai 3 anni
Il Mondo Piccolo
Il mondo piccolo è uno straordinario spettacolo di marionette a filo, create artigianalmente da Valentina Baldazzi. Sulla scena clown, giullari, saltimbanchi, artisti, animali e strane creature girano il mondo per fare spettacolo. Saranno loro a prenderci per mano e a trasportarci in un mondo magico e fantastico, dove troveremo il sorriso e la voglia di perderci nel gioco e nell’immaginifico.
16 dicembre
dai 4 ai 9 anni
La campanella delle renne
Babbo Natale ha tante renne e una di queste, la sua preferita, si chiama Ballerina. Per chiamarla Babbo Natale usa un campanello magico. Anche noi costruiremo un campanello pieno di magia e ogni volta che lo suoneremo le renne ci sentiranno!
23 dicembre
L’Elfo nascondarello
Leggeremo insieme la favola dell’elfo più simpatico e birbante che c’è e costruiremo insieme il suo burattino.
20 gennaio
a partire dai 4 anni
Il mio fiocco di neve
Gennaio è il mese più freddo e le montagne sono ormai ricoperte del candido manto bianco. In cima ai monti nevica e i piccoli fiocchi cadono su alberi e boschi. Sapete com’è fatto un fiocco di neve? Costruiamoli insieme.
27 gennaio
a partire dai 4 anni
Le bugie di Pinocchio
Un laboratorio creativo ispirato a una delle favole italiane più amate dai piccoli. Per i bimbi da 3 anni in su durante l’ultimo week end di apertura dell’Inverno ai Bagni Misteriosi c’è una lettura animata, seguita da un workshop dal titolo Le bugie di Pinocchio. I piccoli partecipanti ascolteranno le avventure del dispettoso burattino nato dalla penna di Carlo Collodi e poi costruiranno Pinocchio, per continuare a giocare insieme a casa.
16 dicembre e 23 dicembre
Mercatini di Natale
Nell’atmosfera magica di un regno di luce e neve, tante creazioni, giochi e manufatti per tutte le età e tutte le tasche.
Brunch
Menù: scrambled eggs con salsiccette, bacon, piccoli wurstel, torte salate assortite, bagel con salmone e creme fraiche, mini club sandwich, salumi e formaggi assortiti, carpaccio di tacchino all’origano, ceasar salad.

SPETTACOLI PER BAMBINI E FAMIGLIE
8 dicembre
Bolle di Sapone
Sculture, bolle con le mani, fumo e fuoco, coinvolgimento del pubblico e tempesta di bolle.
16 dicembre
dai 4 anni in su
Un soldino bucato
con Elena Gaffuri
Viaggiare vuol dire girare per il mondo, stringere amicizie, gustare sapori e profumi nuovi…
Basta aprire la porta, prendere una valigia e seguire la strada del cuore. Ma cosa succede se gli altri non ci capiscono? Non vestono come noi? O mangiano cose strane e diverse? Seguendo le avventure di una monetina molto curiosa, il pubblico è invitato a viaggiare con lei, indossare i panni altrui, e provare a guardare ciò che è invisibile agli occhi per arrivare a vedere più lontano, là dove batte il cuore di ognuno.
23 dicembre
Il canto dell’usignolo
con Elena Gaffuri
Nel bosco della lontana Cina viveva un usignolo capace, con il suo canto, di far ballare tutti in coro…
Sulle note della fiaba scritta da Andersen il pubblico è invitato a tuffarsi in una storia che narra la meraviglia della natura, la bellezza che non segue i canoni estetici, e il piacere della libertà. Sarà capace l’usignolo di risvegliare la danza presente nel cuore di ogni bambino?
5 gennaio
La Befana vien di notte…
Non tutti conoscono la storia della Befana: chi è questa simpatica vecchina che porta doni e carbone? Leggiamo insieme la sua storia e decoriamo la calza da appendere al camino…o al calorifero!