Campus vacanze di Natale

a cura di Kikolle Lab

Durante le vacanze di Natale, proponiamo i winter campus di Kikolle Lab, rivolti a due diverse fasce d’età: dai 3 ai 4 anni e dai 5 ai 10 anni. Nella sala Testori dei Bagni Misteriosi, verrà allestito un Kids Corner ad hoc con vista e accesso alla patinoire sul ghiaccio. Filo conduttore delle attività sarà il tema attuale del Climate Change, con proposte mirate a sensibilizzare i bambini sulla sostenibilità, l’attenzione al riciclo e l’importanza delle energie rinnovabili.

I Big Baby, 3 – 4 anni, seguiranno un programma che prevede un momento di accoglienza e almeno due laboratori al giorno (uno al mattino e uno al pomeriggio), una pausa merenda e il pranzo con eventuale relax.
I Junior, 5 – 10 anni, saranno intrattenuti con laboratori stimolanti e attività anche in esterna, tra cui il pattinaggio sul ghiacchio (con noleggio pattini incluso), la visita al Teatro Franco Parenti con attività di drammatizzazione e la visione di un film di Natale presso il Cinemino di via Seneca 6 (a pochi passi dai Bagni Misteriosi).


Dalle ore 16.30 alle 17.30 sono proposte attività laboratoriali con iscrizioni aperte anche a bambini che non partecipano all’intera giornata di campus (costo 10€ | prenotazione a [email protected], oppure con saldo presso la biglietteria dei Bagni Misteriosi)

23 e 30 dicembre
La Cucina di Natale
La Cucina di Kikolle è il laboratorio per imparare a “mettere le mani in pasta”, lavorare con le materie prime e a sviluppare la curiosità tattile e del gusto. Con la guida delle ragazze arancio i bambini prepareranno deliziose e golose specilità natalizie.

2 gennaio
Climate Change
Il tema conduttore del Campus è ispirato al tema attuale del Climate Change, con attività mirate a sensibilizzare i bambini sul tema della sostenibilità, dell’attenzione al riciclo e all’importanza delle energie rinnovabili. Durante questo laboratorio in particolare attraverso l’arte, il DIY e attività manipolative i bambini creeranno decorazioni per l’albero di Natale eco e green.

27 dicembre e 3 gennaio
Yoga per bambini
Lo Yoga per bambini è lo yoga in modalità di gioco che stimola la curiosità dei bambini e li introduce alla disciplina con allegria, leggerezza e fantasia. Tra racconti di Natale da mimare e personaggi da imitare, i piccoli giocheranno lavorando su respirazione, equilibrio e postura.


INFORMAZIONI

  • date
    23, 27 dicembre, 2 e 3 gennaio > dalle h 9.00 alle h 18.00
    24 e 31 dicembre > dalle h 9.00 alle h 13.15
    giorni di chiusura > 25, 26 dicembre e 1 gennaio
  • orari uscita
    Prima uscita: h 13.15 / Seconda uscita: h 16.00 / Terza uscita: h 18.00
    Ingresso anticipato alle h 8.00 su richiesta > supplemento giornaliero 8€
  • Ingresso via Carlo Botta 18
  • Per info, tariffe e prenotazioni [email protected] | 02 36696950| sms 373 8053659
  • Per le prenotazioni delle singole attività pomeridiane [email protected]