Bagni-Misteriosi-estate-2017-bagno-notturno

Estate 2017

Questo evento è passato!

Per la programmazione corrente visita

21 giugno 2017
TranceParenti | Craig Leon Nommons
Concerto di apertura dell’estate e bagno in piscina per festeggiare il solstizio
in collaborazione con Terraforma e Basemental
Craig Leon su una piattaforma galleggiante con il quartetto d’archi de Le Cameriste Ambrosianepresentano Nommos. I Nommos, secondo le credenze di un’antica tribù del Mali, erano divinità stellari, esseri anfibi e con sembianze di pesce, scesi sulla terra per svelare i segreti dell’universo. Cadenze etniche nord africane, drones e synth circolari trasportano l’ascoltatore verso atmosfere allo stesso tempo rilassanti e misteriose. Craig Leon collabora come compositore in opere classiche con artisti come Luciano Pavarotti, Andreas Scholl, Sir James Galway, Joshua Bell, The Royal Philharmonic Orchestra e la London Symphony Orchestra. Le sue produzioni sono anche apparse in televisione e in importanti film come “Karate Kid” (2010), “200 Cigarettes”, “Sid and Nancy” e molti altri.
workshop e performance di danza contemporanea

28 e 29 giugno 2017
Attakkalari dance
a cura dell’Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore
Da Bangalore una delle compagnie più appossionanti e riconosciute internazionalmente, oltre allo spettacolo, ha presentato due giorni di workshop intensivi sull’uso e il linguaggio del corpo.
Kalarippayattu. La più antica arte marziale orientale si basa sull’esistenza di un centro dove è situata l’energia vitale che si muove attraverso il sistema nervoso fino alle periferie del corpo.
Bharatanatyam e Kuchipudi. Bharatanatyam e Kuchipudi combinano diverse forme teatrali di danza con due distinte modalità: la rappresentazione drammatica, nella quale vengono utilizzate espressioni facciali e gesti delle mani, e movimento fisico, puro e astratto.
Attakkalari movement technique. Sequenze che introducono iconcetti base di corpo e i principi di movimento che fanno parte della tradizione performativa indiana, delle forme di arti marziali e dei sistemi di cura del corpo.
Coreography workshop, i partecipanti che sono guidati a cercare movimenti originali basati sulle immagini e sui concetti sviluppati attraverso il lavoro con il partner. Sono utilizzati principi di movimento tratti da: yoga, arti marziali, Kalarippayattu e danze tradizionali indiane.

MUSIC & SWIM & BAGNI FINO A MEZZANOTTE
agosto 2017, tutti i giovedì, ore 20.30
3 agosto
Un viaggio nella canzone d’autore americana
Giovanni Cavallo (voce), Massimo Minardi (chitarra), Tito Mangialajo (basso elettrico), Francesco Dilenge (batteria)
10 agosto
Cinzia Roncelli Quartet
Una delle più belle voci jazz italiane interpreta Broadway e il Brasile. Cinzia Roncelli (voce), Massimo Minardi (chitarra), Tito Mangialajo (contrabbasso)
Massimo Pintori (batteria)
17 agosto
Concerto per sassofoni e fisarmonica
Andrea Mocci (sassofoni), Ezio Dibaudo (fisarmonica)
24 agosto
Tea Leaves
Federica Carobene (voce), Marco Torresan (chitarra e loop station)
I Tea Leaves reinterpretano le canzoni del passato e del presente con un ampio repertorio unplugged – internazionale e italiano.
31 agosto
Jazz Around the world
Emma Elle Quartet
Emma Lecchi (voce), Davide Deicas (chitarra), Francesco Marchetti (contrabbasso), Patrizio Balzarini (batteria). Un viaggio nella multiculturalitá del jazz dalla Francia romantica e gitana all’Italia dei cantautori, alle sonorità brasiliane fino agli Stati Uniti.

15 agosto
Ferragosto ai Bagni Misteriosi
Anguria, balneazione e musica a cura di Barabba Gulasch
Barabba Gulasch… una fanfara metallica di strimpellanti ambulanti pronti a commuovere con nostalgiche melodie di una Little Italy in versione turkmena e ad incalzare con levanti ritmi allo zenzero!

LABORATORI E CORSI
Come vorrei essere una sirena
Dedicato ai bambini per nuotare nelle acque limpide della piscina indossando il costume da sirena
Corsi di nuoto individuali e di gruppo